Sabato 6 e domenica 7 aprile saremo alla mostra mercato “In villa con gli artigiani” che si terrà nel contesto prestigioso di Villa Gerini Colonnata a Sesto Fiorentino, una dimora di gusto ottocentesco immersa in uno splendido parco… con una affascinante particolarità: un aneddoto legato alla Villa ispirò Collodi nello scrivere l’avventura di Pinocchio nel Campo dei Miracoli!

Durante le giornate del 6-7 sarà visitabile il Museo di Pinocchio presente nella Villa e gli Artisti Speciali hanno pensato di portare le tovagliette all’americana dedicate Pinocchio realizzate da loro insieme allo street artist Francesco SKIM Forconi

Nel nostro banco troverete anche altre opere uniche e tantissime tovagliette all’americana, vera specialità degli Artisti Speciali!

Sarà un fine settimana all’insegna dello shopping di qualità con espositori toscani e non solo: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d’arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

Ci sarà tutta una serie di eventi collaterali:
– visite al Museo di Pinocchio
– attività per i più piccoli (decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio, laboratori di cesteria)
– presentazioni di libri
– mostra “Dentro l’Abito” con le pitture di Rita Pedullà
– visite guidate alle parti storiche della Villa

Sarà presente come ospite alla manifestazione l’Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La formula Ingresso Libero e le zone relax presenti nella villa permetteranno ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione. Per tutta la durata dell’evento nell’area food gli street trucks Panino Tondo, Pesce Pane, La Pentolina delizieranno il vostro palato dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo serale.

In Villa con gli Artigiani
Villa Gerini Colonnata viale XX Settembre 259 Sesto Fiorentino (FI)
Sabato 6 e Domenica 7 Aprile dalle 10.30/19.30.
info : 333 2521819 329 8056528 strana.mente@live.it
INGRESSO LIBERO