Lista Lieti Eventi


La felicità è più bella se condivisa

Vuoi far diventare ogni  momento della vita che tu consideri speciale un’occasione di solidarietà?

Se per il tuo Matrimonio, la Nascita di tuo figlio, ma anche per la Laurea, un Anniversario, il Pensionamento o per un qualsiasi  momento della vita per te speciale non desideri ricevere regali, ma preferisci che parenti e amici contribuiscano a sostenere il nostro progetto di formazione/lavoro come percorso di sviluppo, autonomia e realizzazione personale di giovani adulti con disabilità intellettiva, puoi aprire una lista lieti eventi solidale oppure scegliere di fare una donazione singola.

Se scegli la “Lista lieti eventi solidale”, le persone che condivideranno la tua scelta potranno effettuare una donazione a «MADE IN SIPARIO» usando i bollettini postali personalizzati che ti forniremo. A lista conclusa riceverai un’attestazione dei fondi raccolti e di chi ha aderito; i tuoi cari che hanno effettuato una donazione riceveranno una lettera di ringraziamento.

Come aprire una “Lista lieti eventi solidale” per «MADE IN SIPARIO» Per aprire la vostra lista lieti eventi solidale basta inviare una e-mail a info@madeinsipario.com.

Nel messaggio vanno indicati:

1.  i vostri nomi;

2.  la data e l’occasione che volete festeggiare;

3.  il numero di bollettini postali personalizzati che volete ricevere;

4.  l’indirizzo a cui desiderate vengano spediti.

——————————————

Se invece preferisci effettuare una “Donazione singola” puoi farlo:

1.  in posta, con un bollettino intestato a MADE IN SIPARIO sul conto corrente postale n° ………………………….. ;

2.  in banca, con un bonifico intestato a MADE IN SIPARIO presso Banca Credito Cooperativo di Cambiano IBAN IT65T 08425 02803 000030803522

——————————————

«MADE IN SIPARIO»  invierà una lettera di ringraziamento a tutti coloro che effettueranno una donazione. Se invece preferisci che a ricevere il nostro ringraziamento sia la persona festeggiata, indica l’indirizzo a cui fare spedire la lettera nella causale del versamento. Potete inviarci queste informazioni via email all’indirizzo info@madeinsipario.com e in questo caso è fondamentale inviare in copia anche la ricevuta della donazione.

Qualunque sia la modalità di donazione, è importante indicare nella causale di versamento qual è l’evento “speciale” che è festeggiato (es. “nascita Anna”, “pensionamento Mario”, “laurea Ludovico”): solo così potremo ringraziare voi e i vostri cari.

—————————————–

LE AGEVOLAZIONI FISCALI
«MADE IN SIPARIO» Società Cooperativa Sociale tipo “B” é una O.n.l.u.s. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore, da privati e aziende, sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate per mezzo di bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati a Made in Sipario Onlus con la clausola “non trasferibile”. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato. Per le persone fisiche e le imprese è possibile detrarre o dedurre dalla dichiarazione dei redditi la donazione secondo le norme di legge (decreto 460/97 e legge 80/2005).

 

Altre idee per aiutarci!

* Crowdfunding: scopri di cosa si tratta, fai un’offerta e ottieni bellissime ricompense.

* Shopping Solidaledai un tocco originale e colorato alla tua casa e, allo stesso tempo, contribuirai a sostenere il nostro progetto di formazione/lavoro per persone con disabilità intellettiva.

* Regali Solidali: scegli Made in Sipario per i tuoi regali e sarai protagonista di un circolo virtuoso di solidarietà, anche se hai un’azienda!

* Bomboniere Solidali: trasforma un traguardo importante della tua vita in un’occasione per esprimere la tua solidarietà!

* Donazioni: è con il  tuo sostegno che possiamo garantire la continuità del nostro progetto e lo svolgimento regolare delle nostre attività.

GRAZIE!