Chi siamo


«MADE IN SIPARIO» onlus è una Cooperativa sociale di tipo “B”  i cui soci lavoratori sono ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva o in situazione di fragilità. Nasce nel novembre 2011 come Cooperativa Sociale perché riteniamo questo tipo di impresa lo strumento privilegiato e specialistico per l’inserimento lavorativo di persone disabili e soggetto in grado di svolgere una adeguata formazione professionale sul campo, per una loro piena integrazione sociale attraverso il lavoro.

 

 

«MADE IN SIPARIO» onlus, laboratorio artistico/artigianale, è una “impresa non profit”, perché il suo obiettivo primario non è il profitto economico, ma la solidarietà sociale, “bene della collettività”. Per riuscire ad esserlo, però, deve organizzare imprenditorialmente le risorse di cui dispone, ottimizzandone l’impiego sotto l’aspetto economico e con una costante attenzione alle persone disabili che vi lavorano, per rispondere sempre meglio ai loro bisogni. Deve prestare, anche, la massima attenzione alla “qualità del prodotto” perché questo deve essere immesso sul mercato, sempre più esigente e competitivo: la grande sfida è quella di unire “solidarietà” e “regole di mercato”.

Vuoi vedere i nostri PRODOTTI?

«MADE IN SIPARIO» onlus dal 2013 ha aperto, a fianco del “laboratorio”, un “piccolo punto vendita al pubblico”. I nostri “ragazzi artigiani” adesso hanno la possibilità di avere un rapporto diretto e personale con le persone di passaggio e ce la metteranno tutta per dimostrare che la loro produzione è di qualità e che ce la possono fare ad integrarsi all’interno del tessuto sociale della propria città.

 

Vuoi conoscere la nostra MISSION  –  VISION e I VALORI?